Passa ai contenuti principali

Assicurazione Ciclomotore

Come per l'assicurazione Rc Auto, anche il proprietario di un ciclomotore ha l'obbligo di assicurare la moto.

Legge 24 dicembre 1969, n.990

Assicurazione obbligatoria della responsabilità civile derivante
dalla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti.
L'assicurazione obbligatoria può essere stipulata con qualsiasi impresa autorizzata all'esercizio dell'assicurazione della responsabilità civile per i danni causati dalla circolazione dei veicoli, a norma del testo unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 13 febbraio 1959, n. 449.

La circolazione senza talloncino sull'assicurazione, prevede il sequestro della moto e una sanzione , e nel caso di un sinistro sarete tenuti a risarcire in prima persona i danni causati.

L'assicurazione RC per i motocicli e ciclomotori (così come per le auto e altri veicoli) corrisponde, fino a un dato massimale, le somme richieste come rimborso di danni arrecati inavvedutamente a terzi mentre si è alla guida della propria moto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fare una ricerca sull'affidabilità della compagnia assicuratrice

Un'altro dei consigli che mi sento di darti è quello di assicurarti bene, prima di stipulare una polizza di assicurazione , sull' affidabilità della compagnia . In pratica basta solo che ti accerti che la compagnia sia esistente , abbi una sede legale nel territorio e che dal punto di vista economico sia solida. Comunque per essere certi che la compania di assicurazione con cui vogliamo stipulare una polizza RcAuto sia in regola , ti consiglio di chiedere informazioni alle associazioni dei consumatori o meglio visitare il sito dell' ISVAP (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private). Per concludere , occhio alle compagnie che offrono contratti a prezzi molto bassi , controllare l' affidabilità diventa un elemento prioritario. Ritorna a Consigli Utili

Attestato di rischio

Glossario Assicurazione: Attestato di Rischio Per attestato di rischio si intende il documento che contiene le indicazioni in merito al numero di sinistri provocati dall'assicurato, classe di merito di provenienza e classe di merito di prossima assegnazione, compresi i dati anagrafici dell'assicurato e i dati del veicolo. >>PREVENTIVI ASSICURAZIONE GRATIS!

La gestione dei sinistri di Zurich Connect!

Se il tuo veicolo è assicurato con Zurich Connect è hai avuto un sinistro non preoccuparti, adesso ti spiego come denunciare il tuo sinistro in caso di incidente. La gestione di sinistri di Zurich Connect è molto precisa , veloce e professionale, tu non dovrai fare altro che chiamare il numero verde 800.247.247 attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30 oppure collegandoti al loro sito puoi benissimo effettuare la denuncia tramite il loro portale che ti indicherà passo passo cosa fare. Fatto ciò sarai seguito da professionisti del settore che ti guideranno nella migliore soluzione, inoltre tramite il loro sito puoi denunciare qualsiasi tipo di incidente , come ad esempio: - Incidente con veicolo straniero - Furto e incendio auto - Rottura dei cristalli ecc... Come vedi Zurich Connect ti mette a disposizione un servizio di assistenza sinistri all'avanguardia per garantirti tutto il massimo appoggio in caso di eventuale incidente, io credo che sia molto importante gu