Passa ai contenuti principali

Ecco cosa verificare prima della firma del contratto della Tua polizza RcAuto!

Con questo articolo voglio fornirti alcune regole di base, che ti consiglio di seguire prima di apporre la firma sul tuo contratto di assicurazione auto.

La maggior parte di queste regole diciamo che mi sono state dettate anche dall'esperienza personale, quindi leggi bene con attenzione sono davvero molto utili per evitare di incorrere ad errori e disguidi.

Ecco come procedere prima della firma del contratto:

- controlla che i dati riportati sulla polizza corrispondano ai dati riportati sul tuo libretto di circolazione e sul tuo codice fiscale;

- manda una copia del libretto di circolazione alla compagnia di assicurazione;

- assicurati che utilizzano un frazionamento annuale, in modo da potere ottenere un ulteriore risparmio; (come descritto in questo precedente post)

- controlla che la compagnia sia solida economicamente ed affidabile; (come descritto in questo precedente post)

- controlla che non ti siano state inserite nel contratto alcune voci che non hai espressamente richiesto quando hai fatto il preventivo;

- leggi bene tutte le clausule, in particolare modo le voci di rivalsa - esclusioni

Spero di averti fatto cosa gradita nel descriverti queste poche regole e mi raccomando confronta sempre tutte le voci nel paragonare una polizza con un'altra.



Ritorna a Consigli Utili

Commenti

Post popolari in questo blog

Fare una ricerca sull'affidabilità della compagnia assicuratrice

Un'altro dei consigli che mi sento di darti è quello di assicurarti bene, prima di stipulare una polizza di assicurazione , sull' affidabilità della compagnia . In pratica basta solo che ti accerti che la compagnia sia esistente , abbi una sede legale nel territorio e che dal punto di vista economico sia solida. Comunque per essere certi che la compania di assicurazione con cui vogliamo stipulare una polizza RcAuto sia in regola , ti consiglio di chiedere informazioni alle associazioni dei consumatori o meglio visitare il sito dell' ISVAP (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private). Per concludere , occhio alle compagnie che offrono contratti a prezzi molto bassi , controllare l' affidabilità diventa un elemento prioritario. Ritorna a Consigli Utili

Attestato di rischio

Glossario Assicurazione: Attestato di Rischio Per attestato di rischio si intende il documento che contiene le indicazioni in merito al numero di sinistri provocati dall'assicurato, classe di merito di provenienza e classe di merito di prossima assegnazione, compresi i dati anagrafici dell'assicurato e i dati del veicolo. >>PREVENTIVI ASSICURAZIONE GRATIS!

La gestione dei sinistri di Zurich Connect!

Se il tuo veicolo è assicurato con Zurich Connect è hai avuto un sinistro non preoccuparti, adesso ti spiego come denunciare il tuo sinistro in caso di incidente. La gestione di sinistri di Zurich Connect è molto precisa , veloce e professionale, tu non dovrai fare altro che chiamare il numero verde 800.247.247 attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30 oppure collegandoti al loro sito puoi benissimo effettuare la denuncia tramite il loro portale che ti indicherà passo passo cosa fare. Fatto ciò sarai seguito da professionisti del settore che ti guideranno nella migliore soluzione, inoltre tramite il loro sito puoi denunciare qualsiasi tipo di incidente , come ad esempio: - Incidente con veicolo straniero - Furto e incendio auto - Rottura dei cristalli ecc... Come vedi Zurich Connect ti mette a disposizione un servizio di assistenza sinistri all'avanguardia per garantirti tutto il massimo appoggio in caso di eventuale incidente, io credo che sia molto importante gu