Passa ai contenuti principali

E' possibile sospendere la polizza di assicurazione?...

E' possibile sospendere per un breve periodo la polizza di assicurazione se l'assicurato prevede un periodo di non utilizzo del veicolo assicurato.

Di solito per un tempo non inferiore ai 3 mesi e non superiore ai 12 mesi, questo permette anche il prolungamento automatico della polizza per lo stesso periodo della durata della sospensione.

In caso di richiesta di sospensione è necessario fare pervenire alla compagnia di assicurazione i seguenti documenti:

- contrassegno;

- certificato di assicurazione;

- carta verde.
 
I sudetti documenti ti verranno riconsegnati al termine del periodo della sospensione.

Qui trovi tutte le altre domande di carattere generale sull'assicurazione!

Commenti

Post popolari in questo blog

Fare una ricerca sull'affidabilità della compagnia assicuratrice

Un'altro dei consigli che mi sento di darti è quello di assicurarti bene, prima di stipulare una polizza di assicurazione , sull' affidabilità della compagnia . In pratica basta solo che ti accerti che la compagnia sia esistente , abbi una sede legale nel territorio e che dal punto di vista economico sia solida. Comunque per essere certi che la compania di assicurazione con cui vogliamo stipulare una polizza RcAuto sia in regola , ti consiglio di chiedere informazioni alle associazioni dei consumatori o meglio visitare il sito dell' ISVAP (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private). Per concludere , occhio alle compagnie che offrono contratti a prezzi molto bassi , controllare l' affidabilità diventa un elemento prioritario. Ritorna a Consigli Utili

Attestato di rischio

Glossario Assicurazione: Attestato di Rischio Per attestato di rischio si intende il documento che contiene le indicazioni in merito al numero di sinistri provocati dall'assicurato, classe di merito di provenienza e classe di merito di prossima assegnazione, compresi i dati anagrafici dell'assicurato e i dati del veicolo. >>PREVENTIVI ASSICURAZIONE GRATIS!

La gestione dei sinistri di Zurich Connect!

Se il tuo veicolo è assicurato con Zurich Connect è hai avuto un sinistro non preoccuparti, adesso ti spiego come denunciare il tuo sinistro in caso di incidente. La gestione di sinistri di Zurich Connect è molto precisa , veloce e professionale, tu non dovrai fare altro che chiamare il numero verde 800.247.247 attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30 oppure collegandoti al loro sito puoi benissimo effettuare la denuncia tramite il loro portale che ti indicherà passo passo cosa fare. Fatto ciò sarai seguito da professionisti del settore che ti guideranno nella migliore soluzione, inoltre tramite il loro sito puoi denunciare qualsiasi tipo di incidente , come ad esempio: - Incidente con veicolo straniero - Furto e incendio auto - Rottura dei cristalli ecc... Come vedi Zurich Connect ti mette a disposizione un servizio di assistenza sinistri all'avanguardia per garantirti tutto il massimo appoggio in caso di eventuale incidente, io credo che sia molto importante gu