Passa ai contenuti principali

Ecco come cambiare compagnia di assicurazione!

Come cambiare la propria compagnia di assicurazione?

Nessun problema, oggi è abbastanza semplice specie per le compagnie online che non prevedono il tacito rinnovo.

Infatti, se hai trovato una compagnia di assicurazione più vantaggiosa e vuoi quindi trasferire la tua polizza, non devi comunicare nessuna disdetta, devi solamente consegnare alla nuova società di assicurazione l'attestato di rischio che contiene lo storico degli ultimi cinque anni, con numero di sinistri, classe , ecc...

L'attestato di rischio in caso di assicurazioni online ti viene rilasciato ogni anno 30 giorni prima della scadenza della polizza, in questo modo non devi nemmeno richiederlo e quindi cambiare assicurazione diventa molto più semplice.

Diverso invece per le assicurazioni che prevedono il tacito rinnovo, in questo caso è necessario mandare una raccomandata o un fax per la disdetta alla compagnia di assicurazione, attenzione a spedire la documentazione in tempo altrimenti la polizza verrà automaticamente rinnovata per un'ulteriore anno.

PREVENTIVI ASSICURAZIONE GRATIS!

Commenti

Post popolari in questo blog

Fare una ricerca sull'affidabilità della compagnia assicuratrice

Un'altro dei consigli che mi sento di darti è quello di assicurarti bene, prima di stipulare una polizza di assicurazione , sull' affidabilità della compagnia . In pratica basta solo che ti accerti che la compagnia sia esistente , abbi una sede legale nel territorio e che dal punto di vista economico sia solida. Comunque per essere certi che la compania di assicurazione con cui vogliamo stipulare una polizza RcAuto sia in regola , ti consiglio di chiedere informazioni alle associazioni dei consumatori o meglio visitare il sito dell' ISVAP (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private). Per concludere , occhio alle compagnie che offrono contratti a prezzi molto bassi , controllare l' affidabilità diventa un elemento prioritario. Ritorna a Consigli Utili

Attestato di rischio

Glossario Assicurazione: Attestato di Rischio Per attestato di rischio si intende il documento che contiene le indicazioni in merito al numero di sinistri provocati dall'assicurato, classe di merito di provenienza e classe di merito di prossima assegnazione, compresi i dati anagrafici dell'assicurato e i dati del veicolo. >>PREVENTIVI ASSICURAZIONE GRATIS!

La gestione dei sinistri di Zurich Connect!

Se il tuo veicolo è assicurato con Zurich Connect è hai avuto un sinistro non preoccuparti, adesso ti spiego come denunciare il tuo sinistro in caso di incidente. La gestione di sinistri di Zurich Connect è molto precisa , veloce e professionale, tu non dovrai fare altro che chiamare il numero verde 800.247.247 attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30 oppure collegandoti al loro sito puoi benissimo effettuare la denuncia tramite il loro portale che ti indicherà passo passo cosa fare. Fatto ciò sarai seguito da professionisti del settore che ti guideranno nella migliore soluzione, inoltre tramite il loro sito puoi denunciare qualsiasi tipo di incidente , come ad esempio: - Incidente con veicolo straniero - Furto e incendio auto - Rottura dei cristalli ecc... Come vedi Zurich Connect ti mette a disposizione un servizio di assistenza sinistri all'avanguardia per garantirti tutto il massimo appoggio in caso di eventuale incidente, io credo che sia molto importante gu